I benefici garantiti al presidente, scrutatore, segretario e ai rappresentanti di lista: con modulo per richiesta riposo compensativo

SudArredi S.r.l.

SudArredi S.r.l.

Le elezioni sono ormai imminenti ed è utile ricordare i diritti dei lavoratori impegnati nei seggi elettorali anche alla luce della consolidata giurisprudenza e degli orientamenti della Corte costituzionale. Al docente o al personale ATA o ausiliario, con contratto a tempo determinato e indeterminato, anche se con contratto stipulato su supplenza breve, chiamato a svolgere funzioni presso i seggi elettorali per le elezioni politiche (Senato della Repubblica o Camera dei Deputati) o del Parlamento europeo, o per le elezioni comunali, provinciali e, nel caso, quest’anno della Regione Siciliana, anche regionali ed in occasione delle consultazioni referendarie, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 119 del Testo Unico numero 361/57, successivamente modificato dalla Legge n. 53 del 1990, e dell’art. 1 della Legge 29.1.1992, numero 69, è garantito e assicurato il diritto di assentarsi per l’intera durata delle operazioni di voto e di scrutinio. Tale assenza, prevede la normativa, è considerata attività lavorativa a tutti gli effetti di leggi, senza alcuna forma di interpretazione.

L’articolo I benefici garantiti al presidente, scrutatore, segretario e ai rappresentanti di lista: con modulo per richiesta riposo compensativo sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Articoli che potranno interessarti

Seguici sui social
Per scoprire i nostri prodotti e tutte le nostre novità
Iscriviti alla newsletter

Sudarredi s.r.l.
Via nazionale 357, Nocera Superiore 84015​
P.IVA 05456010650

Iscriviti alla newsletter
When, while the lovely valley teems with vapour around me

Seguici sui social
Per scoprire i nostri prodotti e tutte le nostre novità
Sudarredi s.r.l.
Via nazionale 357, Nocera Superiore 84015​
P.IVA 05456010650
Shopping Basket
Generated by Feedzy