Collaborazioni giornali e riviste: incarichi (attività extraistituzionali) liberalizzati ovvero sottratti ad autorizzazione

SudArredi S.r.l.

SudArredi S.r.l.

Il dipendente che collabora a riviste e giornali deve chiedere all’autorizzazione all’amministrazione di appartenenza? Deve effettuare la comunicazione all’anagrafe delle prestazioni? Come è già sufficientemente chiaro, il rigido regime delle incompatibilità incontra dei limiti soggettivi (personale in part-time) ed oggettivi. Esistono cioè attività liberalizzate, sottratte a qualsiasi regime autorizzatorio e liberamente espletabili come dottrina chiarisce e, nello specifico, in “Le attività extraistituzionali e le incompatibilità per il pubblico dipendente” il ch.mo prof. Vito Tenore, presidente di Sezione della Corte dei Conti e docente di diritto del lavoro pubblico. Si tratta o di attività “de minimis” di evidente modesta rilevanza (poco assorbenti fisicamente o intellettivamente), ovvero quelle espressive di basilari diritti costituzionalmente rilevanti di qualsiasi soggetto (libertà di pensiero, diritto di critica, tutela delle opere di ingegno etc.), e dunque anche del pubblico dipendente, e, come tali, non sottoponibili a regimi autorizzatori al pari delle attività gratuite.

L’articolo Collaborazioni giornali e riviste: incarichi (attività extraistituzionali) liberalizzati ovvero sottratti ad autorizzazione sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Articoli che potranno interessarti

Seguici sui social
Per scoprire i nostri prodotti e tutte le nostre novità
Iscriviti alla newsletter

Sudarredi s.r.l.
Via nazionale 357, Nocera Superiore 84015​
P.IVA 05456010650

Iscriviti alla newsletter
When, while the lovely valley teems with vapour around me

Seguici sui social
Per scoprire i nostri prodotti e tutte le nostre novità
Sudarredi s.r.l.
Via nazionale 357, Nocera Superiore 84015​
P.IVA 05456010650
Shopping Basket
Generated by Feedzy
BANDO SCUOLA INFANZIA
Fino al 60% dell’intero importo del finanziamento previsto di euro 75.000. per acquisto di arredi :
  • ARREDI E MORBIDI RICONFIGURABILI E TRIBUNETTE
  • ARMADI E MOBILI CONTENITORI
  • CARRELLI MOBILI
  • LIBRERIE
  • SEDUTE
  • SEDUTE MORBIDE E CUSCINI
  • TAVOLI PER OSSERVAZIONE E ATTIVITÀ ESPERIENZIALI
  • PERCORSI MORBIDI E SET PSICOMOTORI