Buone ragioni per partecipare ad un open day a scuola: un esempio di progetto di orientamento e continuità in un istituto comprensivo

SudArredi S.r.l.

SudArredi S.r.l.

L’“Open day a scuola” è senza ombra di dubbio una delle migliori procedure adottate dalle scuole, anche italiane, per aprire la scuola al territorio, per presentare la scuola alla comunità. Organizzare l’open day a scuola (naturalmente più se ne fanno meglio è) significa ispirare fiducia e spingere verso un approccio delle famiglie curioso verso la scuola e, soprattutto, nei futuri studenti, in coloro cioè che dovranno scegliere l’istituzione scolastica per viverla nella loro compiutezza, anche quelli più piccoli. Con l’open day si fa comprendere cosa si fa nella scuola, nei suoi laboratori e nelle sue aule speciali, ed illustrare le metodologie, anche innovative (se ve ne sono) che si utilizzano. Si tratta di un aspetto importantissimo per trasmettere agli altri il livello di qualità che si offre a chi lo frequenta o lo intende frequentare. L’open day a scuola è un’occasione irripetibile, un modo attraverso il quale presentarsi e lasciare ai genitori e ai futuri iscritti un messaggio importante, che non si può far finta di non ascoltare.

L’articolo Buone ragioni per partecipare ad un open day a scuola: un esempio di progetto di orientamento e continuità in un istituto comprensivo sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Articoli che potranno interessarti

Seguici sui social
Per scoprire i nostri prodotti e tutte le nostre novità
Iscriviti alla newsletter

Sudarredi s.r.l.
Via nazionale 357, Nocera Superiore 84015​
P.IVA 05456010650

Iscriviti alla newsletter
When, while the lovely valley teems with vapour around me

Seguici sui social
Per scoprire i nostri prodotti e tutte le nostre novità
Sudarredi s.r.l.
Via nazionale 357, Nocera Superiore 84015​
P.IVA 05456010650
Shopping Basket
Generated by Feedzy
BANDO SCUOLA INFANZIA
Fino al 60% dell’intero importo del finanziamento previsto di euro 75.000. per acquisto di arredi :
  • ARREDI E MORBIDI RICONFIGURABILI E TRIBUNETTE
  • ARMADI E MOBILI CONTENITORI
  • CARRELLI MOBILI
  • LIBRERIE
  • SEDUTE
  • SEDUTE MORBIDE E CUSCINI
  • TAVOLI PER OSSERVAZIONE E ATTIVITÀ ESPERIENZIALI
  • PERCORSI MORBIDI E SET PSICOMOTORI