A scuola in sicurezza!

Banchi e sedie in pronta consegna

La scuola torna ad acquistare 50mila banchi e 50mila sedie, a sostituzione di commissioni precedentemente ritenute inadeguate. I fondi destinati a questa nuova fornitura, stanziati attraverso il Decreto Sostegni bis, fanno parte del pacchetto di risorse afferenti alla struttura commissariale del generale Francesco Figliuolo e saranno gestiti dal Ministero dell’Istruzione.

Le soluzioni da noi realizzate sono attentamente studiate per rendere l’ambiente scolastico più confortevole e per migliorare l’esperienza di apprendimento:

Il banco ha un piano in legno truciolare rivestito con laminato plastico, idoneo all’utilizzo di prodotti igienizzanti anti Covid. La struttura portante è realizzata con tubolare di acciaio e sono presenti piedini di appoggio in plastica estraibili. Questo prodotto vanta una certificazione di origine e qualità 100% Made in Italy ed è omologato in CLASSE 1, secondo i Decreti del Ministero dell’Interno relativi alla classificazione di reazione al fuoco.

Il sedile e schienale sono in legno multistrato sagomato e le parti in vista sono trattate con vernice trasparente o rivestite in laminato plastico, idoneo all’utilizzo di prodotti igienizzanti anti Covid. La struttura portante è realizzata con tubolare di acciaio e sono presenti piedini di appoggio in plastica inestraibili. Questo prodotto vanta una certificazione di origine e qualità 100% Made in Italy ed è omologato in CLASSE 1, secondo i Decreti del Ministero dell’Interno relativi alla classificazione di reazione al fuoco.

AcquistinretePA

Gli istituti scolastici interessati potranno acquistare attraverso i MePA di Consip, Mercato elettronico della Pubblica amministrazione.